[Download] "Industrie della promozione e schermi digitali" by Paul Grainge & Catherine Johnson " eBook PDF Kindle ePub Free
eBook details
- Title: Industrie della promozione e schermi digitali
- Author : Paul Grainge & Catherine Johnson
- Release Date : January 13, 2018
- Genre: Social Science,Books,Nonfiction,
- Pages : * pages
- Size : 2828 KB
Description
digitaliPaul GraingeCatherine JohnsonTrailer cinematografici, promo televisivi, pubblicità , video «brandizzati» e contenuti realizzati apposta per vendere un prodotto occupano uno spazio sempre maggiore: circolano in abbondanza nei luoghi digitali e sono condivisi sui social, colonizzano ampie porzioni del tempo che passiamo davanti a uno schermo (grande o piccolo, statico o mobile). Industrie della promozione e schermi digitali è dedicato a tutte queste forme testuali che crescono ai margini dei film e dei programmi televisivi, contribuendo a sottolinearne il valore o intrecciandosi inestricabilmente con la loro fruizione. In particolare, l’analisi di Grainge e Johnson si concentra sulle industrie e sulle culture della produzione di questi contenuti promozionali, studiando il ruolo sempre più importante di tutti gli intermediari – dalle agenzie pubblicitarie agli specialisti della promozione televisiva, dalle società di marketing digitale ai professionisti dei trailer – che collaborano o competono tra loro in uno scenario solo apparentemente marginale, ma in realtà denso, fluido e in continua evoluzione. Attraverso numerose interviste realizzate tra Regno Unito, Stati Uniti e Cina, si mette in evidenza come le logiche promozionali, al contempo creative e industriali, costituiscano insieme un’opportunità e un rischi, e si mostra come nell’attuale scenario digitale i confini tra i contenuti e la loro promozione siano sempre più sfuggenti.Questo volume è stato realizzato grazie alla collaborazione con Tivù S.r.l.